domenica 5 agosto 2018

Il Cammino delle Apparizioni, Vicenza-Montagnaga-Trento, 07/2018 + Vicenza-Lonigo, 05/2020.


Il DIARIO con alcune foto e le altimetrie è in:
..drive.google..Cammino Apparizioni.diario

Un VIDEO di alcuni minuti è in:
..youtube..Cammino Apparizioni.video

GPS:
- Un file .gpx da scaricare con 2 tracce GPS (il mio Cammino di color 'ciano' e le varianti di color 'rosso') e tutti i WP (la 'legenda' dei WP è su tutte le tracce caricate in Wikiloc) è in:
...drive.google.com...Cammino Apparizioni.gpx 
- Un file .kml da scaricare con 2 tracce GPS (il mio Cammino di color 'ciano' e le varianti di color 'rosso') e tutti i WP (la 'legenda' dei WP è su tutte le tracce caricate in Wikiloc) è in:
...drive.google.com...Cammino Apparizioni.kml
- Le 8 tracce (7 tappe più una per tutte le varianti) caricate su Wikiloc sono in:
01 Vicenza M Berico-Thiene,
02 Thiene-Cogollo Del Cengio,
03 Cogollo Del Cengio-Scálzeri,
04 Scálzeri-Caldonazzo,
05 Caldonazzo-Montagnaga,
06 Montagnaga-Trento,
07 Vicenza M Berico-Lonigo,
01-07 Varianti Lonigo-Vicenza-Trento,

3 commenti:

  1. Buon giorno signor Bruno, Sono Michele , un ragazzo che fa parte dell' associazione del cammino delle Apparizioni. Oggi al B&b a Scalzeri , mi hanno parlato del suo video , e devo dire che è bellissimo!!
    La contattato per sapere come si è trovato nel cammino delle Apparizioni, e per chiedere se potevamo condividere su Facebook e qualche blog locale il suo video, così da fare promozione per questo bellissimo cammino!
    Michele

    RispondiElimina
  2. stupendo il filmato invoglia a fare il percorso... E' fattibile in maggio giugno? Tu l'hai fatto da solo... io non scarico nel telefonino ma seguendo il tuo diario è suffucente? Grazie e complimenti Angela da Vicenza

    RispondiElimina
  3. Caro signor Bruno. Mio marito Rino ed io siamo appena ritornati dal cammino delle Apparizioni. Bello e soddisfacente! Avevamo stampato sia la guida cartacea dell 'associazione che il suo diario del suo percorso del 2018. Ci è stato utile, ma siamo rimasti stupiti dal suo racconto dell'accoglienza ricevuta da lei a Cogollo del Cengio presso il Convento della Resurrezione. Noi abbiamo pernottato nella casa a 50 metri dal convento, ma era davvero una stamberga: cucina con solo un tavolo e due sedie, lavandino con scolodendra (grosso insetto) e molto sporco. Al piano superiore stanza da letto con solo materassi su reti allentate ed un e ripeto un sottilissimo copriletto ( freddo becco sul far del mattino per chi è rimasto senza cioè Rino. Non avevamo portato perché considerati non necessari i sacchi a pelo e le suore ci hanno dato solo delle lenzuola rammendate). Inoltre mancava la luce. Notte gestita con pila, altrimenti buio. Bagno attrezzato, ma sporchissimo e con scorpione nella doccia. Al piano superiore una sola branda con materasso, però c'è la luce. Alle suore avevamo offerto 20 euro prima di vedere la sistemazione, poi è stato troppo tardi per scappare. E dire che nei nostri numerosi pellegrinaggi siamo stati in molti conventi e l'ospitalità religiosa di solito è encomiabile. Siamo però, come detto prima, stupiti dalla sua descrizione. Corrisponde al vero? È stato ospitato in un luogo diverso? Ma allora, cosa sarebbe successo alla buona creanza delle suore tanto da indurle ad accogliere pellegrini in un posto così poco adeguato. Non si può parlare di luogo spartano quando è così fatiscente e sporco!!! I pellegrini ringraziano ed accettano di buona grazia ciò che viene offerto, ma almeno la pulizia non dovrebbe essere un optional!
    Abbiamo pernottato là in virtù della sua descrizione. Comunque complimenti per le accurate descrizioni, per il bellissimo video e soprattutto per l'intraprendenza che dimostra. La invidiamo e seguiamo i suoi video per avere spunti per i nostri trekking. La salutiamo caramente. Carmen e Rino di Trento

    RispondiElimina