martedì 4 ottobre 2016

Rota Vicentina, Caminho Histórico e Trilho dos Pescadores. Da Santiago do Cacém e Porto Covo a Cabo de São Vicente, 09/2016.


Rota Vicentina, Caminho Historico e Trilho dos Pescadores









Le 23 tracce GPS (16 tappe + 7 varianti, seguono le indicazioni) sono in:
01-Santiago Do Cacém-Vale Seco,   02-Vale Seco-Cercal Do Alentejo,   03-Cercal Do Alentejo-São Luís,   03a-Variante-São Luis,   04-São Luís-Odemira,   05-Odemira-São Teotónio,   05a-Variante-Boavista dos Pinheiros,   06-São Teotónio-Odeceixe,   06a-Variante Pioggia-Ribeira Do Cerrado,   07-Cercal do Alentejo-Porto Covo,   08-Porto Covo-Vila Nova De Milfontes,   08a-Variante-Praia Do Queimado,   09-Vila Nova De Milfontes-Almograve,   09a-Variante-Praia Da Furnas,   10-Almograve-Zambujeira Do Mar,   11-Zambujeira Do Mar-Odeceixe,   12-Odeceixe-Aljezur,   13-Aljezur-Arrifana_Vale Da Telha,   14-Arrifana_Vale Da Telha-Carrapateira,   15-Carrapateira-Vila Do Bispo,   15a-Variante Pioggia-Vilarinha,   16-Vila Do Bispo-Cabo De São Vicente,   16a-Variante-Praia Da Telheiro,

Il diario con alcune foto e le altimetrie è in: ...drive.google...Rota Vicentina...
Pescadores, un video (foto) di alcuni minuti è in: youtu.be...Rota Vicentina-Pescadores...
Historico, un video (foto) di alcuni minuti è in: youtu.be...Rota Vicentina-Histórico...

5 commenti:

  1. Caro Bruno. Fantastico il Tuo diario e le foto che hai messi insieme come una sinfonia di impressioni e colori. Per noi è stata una vacanza meravigliosa e i Tuoi suggerimenti sono stati molto utili. Mi permetterò un altr'anno a prendere i dati dal Tuo sito per prepararci bene al prossimo camino, chissà dove percorreremo. Grazie di averVi conosciuti sul Trilho e intanto Vi auguro un bell'inverno. Cari saluti, Peter e Annamaria di Merano

    RispondiElimina
  2. Caro Bruno, grazie x il tuo diario e tutte le informazioni utilissime sulla Rota vicentina che ho appena finito di percorrere. Un percorso straordinario per bellezza e atmosfera, che ho potuto godere ancora di più seguendo le tue indicazioni, puntuali e precise come sempre.
    Sempre in gamba!

    Paolo T. da Udine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paolo, come hai visto la Rota Vicentina è molto, molto bella. A noi è molto piaciuta e sto vedendo di fare qualche altro percorso che resti nelle vicinanze del mare.
      Ciao.

      Elimina
  3. Proprio così, bellissima!
    E a proposito di percorsi simili, parlando con una coppia di francesi incontrata sulla Rota, mi dicevano che il G.R. 34 (detto anche sentiero dei doganieri) in Bretagna è molto simile, solo un po' più lungo (1600 km!).
    Sto raccogliendo informazioni al riguardo e dalle immagini trovate in rete effettivamente sembra molto bello.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Bruno. Siamo amici di Paolo Toscano ed abbiamo percorso il cammino storico e dei pescatori dal 15 al 26 maggio. Il tuo diario e' stato prezioso, un utilissimo compagno di viaggio che ci ha permesso, con qualche piccola variante, di ottimizzare i tempi di percorrenza e trovare le sistemazioni più idonee mano a mano che si camminava. Ci vogliamo complementare per il tuo ottimo resoconto di viaggio e sicuramente prenderemo da te altri spunti per altri cammini.
    Emanuela e Stefano-Udine

    RispondiElimina